L'OASI SANT'ANNIBALE MARIA
È un plesso recentemente ristrutturato e reso idoneo per un qualificato servizio di spiritualità e di accoglienza. L'edificio è sorto nel 1940 ed ha svolto per diversi anni attività di accoglienza e di sostegno a favore di minori disagiati, per i quali è stata già allestita una struttura idonea adiacente per mamma e bambino in stato di difficoltà. L'Oasi è aperta tutto l'anno, accoglie gruppi organizzati per esercizi spirituali, ritiri e incontri a carattere pastorale. Accoglie anche singoli, gruppi e famiglie per trascorrervi tempi di preghiera, di riposo e di distensione.
Servizi
Parcheggio pubblico
Internet wi-fi
Ristorante
Attivita per famiglie
Sala riunioni
Cappella
Accoglienza

L'accoglienza
Il Centro di Spiritualità dispone di 24 camere: singole, doppie, triple e quadruple con servizi, telefono, ascensore. Sorge a 400 m. sul livello del mare ed è avvolta dal clima salubre e dalle verdi colline del Casentino.

Cappella
Il Centro ha una cappella e un piccolo oratorio. La natura e la bellezza dei colli creano un'atmosfera di silenzio, di raccoglimento e distensione.

Sale riunioni e ristoro
L'Oasi Sant'Annibale Maria dispone di sale riunioni, e offre uno spazio di ristoro dove spirito e corpo si ritemprano.
Galleria
Fondazione
Sant'Annibale Maria di Francia, fece la scelta dei piccoli e dei poveri e si consacrò al Gesù del Rogate: "Pregate il Padrone della messe perché mandi operai nella sua messe" (Lc 10,2). E' su questo spirito di preghiera che le Figlie del Divino Zelo offrono questa "Oasi" di spiritualità e di accoglienza. "Per ritemprare lo spirito dalle occupazioni, a volte pressanti della vita, attribuiamo particolare importanza ai tempi prolungati di orazione, per ascoltare il Signore, gustare la sua presenza e percepire le nuove chiamate nel cammino di santità" (Costituzioni delle Figlie del Divino Zelo)




